Cucine

La cucina della Tenuta Iaccarino, al servizio dei catering, ha attrezzature specifiche che rispondono ai più alti standard normativi internazionali ed europei. In piena conformità con le normative di sicurezza sul lavoro e con specifiche RoHS che escludono l’utilizzo di sostanze nocive per persone e ambiente, le cucine di Villa Iaccarino non mancano dei macchinari essenziali per la realizzazione di un menù perfetto per ogni evento da organizzare.

Le attrezzature:
- Il piano cottura è una cucina a gas Zanussi 4 fuochi, con pannelli frontali in acciaio INOX AISI 304. i suoi bruciatori sono completamente realizzati in ghisa.

- La friggitrice a gas con doppia vasca, con pannelli frontali in INOX AISI 304. Le sue due vasche dalla forma arrotondata sono indipendenti con un profilo ad ampia zona fredda per la raccolta dei residui di cibo; dotata di bruciatori tubolari a nido d’ape.

- Fry Top elettrico Olis doppio, con piano di lavoro e pannelli frontali in acciaio INOX AISI 304. I bruciatori tubolari sono a fiamma auto-stabilizzata e di ampia superficie, in modo da consentire una maggiore uniformità di distribuzione del calore. La potenza erogata può essere regolata per mezzo di un apposito rubinetto a funzionamento continuo.

- La griglia in pietralavica a gas Bertos, con piano di lavoro e pannelli frontali in acciaio INOX AISI 304 e leccarda raccogliolio stampata. La potenza erogata si può regolare per mezzo di un rubinetto minimo/massimo. Munita di valvola di sicurezza a termocoppia e di fiamma pilota.

- Il cuocipasta a gas Bertos con due cestelli. Il piano di lavoro e i pannelli frontali sono in acciaio INOX AISI 304. La vasca stampata ha ampi bordi arrotondati ed è realizzata completamente in acciaio INOX AISI 316, con una capacità utile di 30lt. La circolazione dell’acqua è garantita da un fondo forato che separa i cesti dal fondo della vasca. Per l’eliminazione degli amidi in eccesso durante la cottura, il cuocipasta è provvisto di un troppopieno di grande diametro. Il rubinetto di scarico a sfera, situato all’interno del vano, può essere comandato da una maniglia con impugnatura atermica.

- La cappa INOX di 350 cm., costruita in acciaio INOX satinato 18/10, con filtri antigrasso a labirinto in acciaio INOX AISI 304. Assemblata tramite puntatura elettrica completamente ribordata, la cappa è dotata di canalina perimetrale raccogli condensa.

- Il tavolo refrigerato con tre porte INOX (TN) e dimensioni 1775x700x850. Il sistema di controllo è elettronico e ventilato, con sbrinamento ed evaporazione automatica. Il tavolo è dotato di piedini regolabili.

- La lavastoviglie a Capote, in acciaio INOX AISI 304 con cesto quadrato.

- Il forno a gas, con capienza quattro teglie.

Tutte le attrezzature che compongono le cucine vengono controllate e revisionate periodicamente per assicurare l’impeccabile realizzazione dell’evento perfetto.
La cucina è inoltre dotata di tutti gli utensili necessari a preparare le pietanze richieste dagli ospiti, così come non mancano le stoviglie per più di 250 persone.

Gli ospiti della Tenuta potranno scegliere tra un ventaglio di diversi catering, consigliati dalla struttura, o potranno proporne altri in base ai propri personalissimi gusti.

 

sitemap