Le Sale

La Villa Iaccarino ospita al suo interno tre diverse sale, perfette per la realizzazione di ogni tipo di ricevimento in un'atmosfera elegante, ma allo stesso tempo intima e familiare. Dal piazzale principale, l’accesso alle sale è immediato. Tra le due porte vetrate una graziosa fontanella e un bassorilievo in terracotta raffigurante una scena di vita contadina, danno il benvenuto agli ospiti. La pietra lavica presente sulla facciata principale è testimonianza del profondo legame tra la Tenuta Iaccarino e il territorio in cui sorge. Mariano, al momento della ristrutturazione, volle lasciare parte della pietra che precedentemente componeva l’intera facciata, con l’intento di mantenere viva la lunga storia della struttura agli occhi di chiunque la visitasse. Immerse nel rosa e verde delle bouganville che cingono la villa, le sale affacciano sull’ampio piazzale principale e sui giardini i cui diversi colori offrono uno spettacolo meraviglioso, da poter ammirare anche dall’interno della struttura. Il fresco profumo dei limoni e degli aranci che crescono di fronte le sale, pervade l'intera Tenuta, inebriando i suoi ospiti e rendendo magico ogni singolo momento della festa.

 

Gli arredi dele sale ristorante rispecchiano il gusto raffinato dei proprietari Mariano e Gabriella. La famiglia Iaccarino ha voluto, infatti, arredare i locali con tutti i comfort necessari alla realizzazione impeccabile di una festa o di una cerimonia, senza rinunciare allo stile più rustico dell'intera Tenuta, capace di catapultare i suoi ospiti in un'atmosfera che evoca epoche lontane. Impossibile non notare i dettagli che abbelliscono le pareti di entrambe le sale. Un antico mandolino, un telefono tra i primi modelli in produzione, una vecchia libreria restaurata, un orologio a pendolo sono solo alcuni degli arredi d'antiquariato che i proprietari hanno voluto fortemente utilizzare per rendere le sale ancora più belle. Entrambi i locali sono dotati di grandi finestre e porte vetrate che permettono al sole di entrare e di creare un  bellissimo gioco di luci con i cristalli che compongono i lampadari.

 

L’ampiezza di queste due sale permette, inoltre, l’allestimento di spazi dedicati ad eventuali musicisti che potranno allietare e far divertire gli ospiti presenti nella villa. Non manca la possibilità di poter usufruire di una parte dei locali da dedicare alle danze e ai balli.

 

Al lato della cucina della struttura, in un ambiente più raccolto, si trova una terza sala, più piccola in dimensioni ma non in bellezza. Qui i diversi arredi appartenenti alla famiglia Iaccarino ricreano l’atmosfera più intima di una vera e propria sala da pranzo familiare, ideale per realizzare feste private con i parenti e gli amici più cari, ma anche, semplicemente, se si vuol trascorrere una piacevole giornata sfruttando la tranquillità e la pace che la Tenuta riserva.

 

Tutte le sale sono climatizzate e attrezzate ad accogliere comodamente sedute 100 persone, non solo per ricevimenti e cerimonie, ma anche per eventuali meeting e convegni.


 

sitemap