Oliveto

L’oliveto sorge ai piedi del Vesuvio, non lontano dal mare; per le condizioni climatiche oltre che per vocazione millenaria, ha tutte le prerogative per produrre il miglior olio d’oliva. L’olio extravergine Vesuvio accoglie e restituisce colori, profumi e sapori tipici di questa terra. Il colore si presenta di un giallo paglierino intenso; il profumo lievemente fruttato trova riscontro nel sapore, che si arricchisce di un leggero sentore di piccante. La raccolta e selezione delle olive è eseguita in maniera estremamente accurata e le olive vengono condotte al processo di molitura nel più breve tempo possibile, per non alterarne il sapore.

 

Il nostro olio, prodotto con premitura a freddo, senza processi di raffinazione, non subisce manipolazioni di natura chimica, pertanto i suoi composti naturali rimangono integri offrendo notevoli vantaggi nutrizionali.

 

L’Olio Vesuvio, per le sue caratteristiche organolettiche, appartiene alla classe degli oli extravergine, con tassi di acidità, espressi in acido oleico, ben al di sotto del limite dei 0,8 g per 100 grammi.

 

Conservazione, imbottigliamento, messa in lattina e confezionamento del prodotto sono rigorosamente effettuati in sede, a estrema garanzia delle caratteristiche e della qualità del prodotto.

 

Numerose sperimentazioni e ricerche, a partire dagli anni Ottanta, hanno valorizzato, per gli effetti benefici sulla salute, la dieta mediterranea, di cui l’olio di oliva “integro“ diventa elemento indispensabile. Dagli anni Ottanta ad oggi la dieta mediterranea viene proposta come modello alimentare ideale, ed è diventata nel 2010 patrimonio immateriale dell’umanità su indicazione dell’UNESCO.

sitemap