Wedding

La Tenuta Iaccarino è la cornice perfetta per vivere un matrimonio da favola. I suoi ampi spazi a diretto contatto con la natura, il panorama superbo con il Vesuvio protagonista, l’atmosfera elegante e intima che si respira nelle sale interne rendono speciale il giorno che si aspetta da una vita intera. Gli sposi e i loro ospiti verranno rapiti dalle bellezze della proprietà, catapultati in un’atmosfera che sembra appartenere a tempi lontani. La magia regalata dai colori dei viali alberati, i profumi che i limoni e gli aranci effondono su tutta la Tenuta, le tante varietà di fiori che quà e là spuntano nei prati sono alcuni dei meravigliosi piaceri con cui la proprietà Iaccarino impreziosisce ogni matrimonio ospitato.

 


Gli sposi godono di ogni comfort per rendere speciale il loro giorno più bello, senza rinunciare alla tranquillità e alla spensieratezza garantita dall’impeccabile organizzazione dello staff messo a disposizione dalla Villa, che può accogliere anche le primissime fasi del Wedding. La sposa e lo sposo possono infatti iniziare qui le primissime fasi della giornata, utilizzando sia la dépendance che la casa patronale per indossare gli abiti della cerimonia. La dépendance, una preziosa villetta dotata di ogni comfort, ha l’atmosfera ideale per far gioire la sposa di uno dei momenti più importanti della festa, quello della vestizione. Le ampie camere da letto, arredate con lo stile proprio della famiglia Iaccarino, creano un ambiente intimo ideale per la sposa e per chi è chiamato ad aiutarla nell’indossare l’abito nuziale. Parrucchieri, fotografi, truccatori hanno a disposizione ampi spazi dove poter tranquillamente lavorare e rendere la sposa perfetta per il momento più importante della sua vita. Anche lo sposo può usufruire degli stessi comfort, in una delle tante sale a disposizione della struttura.

Il territorio in cui sorge la Tenuta iaccarino offre agli sposi la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di chiese e santuari dove poter celebrare la funzione religiosa. Il famossisimo Santuario della Beata Vergine del Rosario (Pompei), la Chiesa dedicata alla Vergine del suffragio in Marra (Boscoreale), la Basilica di Santa Maria a Pugliano (Ercolano) sono solo alcuni dei luoghi di culto più antichi e suggestivi che possono fare da scenario ad un matrimonio da favola.
Dopo la funzione religiosa gli invitati vengono accolti in Villa, dove possono parcheggiare comodamente le loro auto nello spazio riservato all’ombra degli olivi. Le bellezze naturalistiche protagoniste della Tenuta danno la possibilità agli sposi di non allontanarsi per il rito delle fotografie.

Le passeggiate nei giardini, le terrazze con il panorama mozzafiato, la piscina sotto le palme sono la scenografia perfetta per il fotoracconto di un giorno indimenticabile.
Lo spazio offerto dai due piazzali della proprietà è ideale per accogliere il cocktail di benvenuto agli ospiti. Qui i tavoli sistemati tra il verde dei limoni e degli aranci con quelli posizionati nel piazzale accanto al Frantoio, sotto il grande pino sempre verde, permettono di accogliere più di 250 invitati, tra seduti e in piedi, che potranno godere delle meravigliose bellezze che i viali della Tenuta regalano. Il buffet di apertura può essere servito sulle terrazze, il cui panorama mozzafiato con vista sul Vesuvio, renderà magico questo momento della festa.

 

A questo punto del ricevimento, dal piazzale principale gli ospiti si spostano verso le sale interne, dove si tiene il pranzo nuziale. Arredati con uno stile rustico moderno, con elementi che testimoniano la storia familiare dei proprietari della Tenuta, i due locali sono ideali per trascorrere la fase più lunga ed importante delle nozze. L’atmosfera di unica intimità e raffinatezza che si respira è sicuramente una prerogativa essenziale di ogni matrimonio festeggiato nella Tenuta Iaccarino. Immancabile è l’accompagnamento musicale che permetterà agli sposi di aprire le danze e coinvolgere gli invitati in un divertimento assicurato. Durante il pranzo, tra una pausa e l’altra, gli ospiti potranno approfittare delle bellezze offerte dai magnifici giardini della villa, chiacchierando e passeggiando nei vialetti tra i prati fioriti.

 


I tre pergolati immersi nel verde degli spazi aperti della Tenuta sono ideali per vivere il momento più dolce della serata. Sotto il pergolato di più ampie dimensioni, allestito con una scenografia romantica e scelta secondo il gusto degli sposi, viene servito il buffet di dolci e la tradizionale confettata. Cascate di caramelle, pasticcini e confetti addolciranno il palato degli ospiti, preparandoli al grande momento della torta nuziale. Accompagnati da una dolce melodia gli sposi si accingono al taglio della torta sotto il secondo pergolato, mentre sotto quello più piccolo, su un bellissimo tavolo d’antiquariato, vengono serviti liquori e caffè e gli sposi potranno iniziare il rito della consegna delle bomboniere.
La festa continua anche dopo la torta, quando la musica si sposterà nel piazzale accanto alla piscina e le danze continueranno fino a tardi.


Per gli sposi che scelgono di restare ospiti nella dépendance della Villa, la magia continua. L’area piscina sarà loro completamente dedicata e il risveglio tra i profumi degli agrumi e degli olivi, con il cinguettio degli uccelli e la dolcezza del clima, renderà perfetto anche il primo giorno da marito e moglie.

sitemap